Home » Notizie » Le buone notizie

Le buone notizie

Le buone notizie - Didattica & Comunicazione

Ieri sera (22 novembre 2010) eravamo quasi 10 milioni

Ieri sera, 22 novembre 2010, eravamo quasi 10 milioni a seguire Vieni via con me, il programma di Fazio e Saviano.
Certo, c’è stata una grande pubblicità ed una grande esposizione mediatica: le polemiche in Italia fanno sempre notizia. Ma su canale cinque c’era il grande fratello, che di solito spopola.
Vi rendete conto che 10 milioni di italiani hanno seguito per qualche ora un programma che fa sorridere, commuovere, pensare?
  • 10 milioni di italiani hanno resistito davanti alla TV senza una velina, senza dibattiti litigiosi, persino senza un plastico che ricostruiva un delitto.
  • 10 milioni di italiani hanno guardato, in prima serata, un programma che si fa i fatti loro e non, come di solito avviene, i cavolacci degli altri, presenti o assenti che siano.
Fazio e Saviano, in rigoroso ordine alfabetico, hanno saputo ridare un senso al termine “normale” dimostrando che  gli italiani normali” sono quelli che lavorano (o vorrebbero lavorare), sognano, vivono, pensano …
Parlando con la gente avevo il sospetto che fossimo in tanti ad aver voglia di normalità, ma poi guardando i telegiornali sorgeva qualche dubbio. Ora mi sento rassicurata. Grazie!